FreeGrabApp e scarichi tutto quello che vuoi

Ciao a tutti ragazzi.
Oggi sono qui per parlarvi di un'app davvero eccezionale!
Si chiama FreeGrabApp (per gli amici FlixGrab). E a cosa serve questa super app? Ve lo spiego subito!



Questo post ha uno scopo puramente dimostrativo.

Quante volte avreste voluto scaricare video da Netflix, Facebook o altri siti che non vi permettono di farlo? Beh da adesso potrete farlo in tutta tranquillità!
Se questo è ciò che volete fare FreeGrabApp è la risposta alle vostre domande!

Cosa bisogna fare per poter usufruire di questa applicazione?
Per prima cosa dovrete recarvi sul sito dell'applicazione per scaricarla, cioè qui
https://freegrabapp.com/

Come potrete vedere nella pagina principale del sito, troverete programmi tra cui potrete scegliere. Ognuno di questi programmi ha uno scopo principale. Ovvero ognuno di essi vi permetterà di scaricare video da un sito specifico. Io oggi voglio parlarvi del programma che vi permette di scaricare video da Netflix. Ovvero FlixGrab. Questa specifica app. è scaricabile anche da Microsoft Store a questo link ---> Microsoft Store - Get FreeGrabApp

Ma esattamente come funziona?
Vediamo subito nel dettaglio.

L'unica cosa che vi serve è un abbonamento valido a Netflix.
Aprite l'applicazione FreeGrabApp e vi troverete davanti questa schermata



Ora aprite Netflix nel BROWSER del vostro pc. Che sia su Chrome, o su Mozilla o su Opera o Explorer non ha importanza. L'importante è che lo aprite nel browser internet. Scegliete il video che vi interessa scaricare, serie tv o film, e semplicemente cliccate in alto nella barra degli indirizzi (dove c'è scritto http:// ecc..) col tasto destro del mouse e copiate l'indirizzo del video. Andate poi sull'app FreeGrabApp e cliccate su Paste (incolla in inglese) in alto a sinistra. Dopo aver fatto questo, la prima volta che usate l'applicazione, vi si aprirà una schermata per effettuare il login su Netflix. Non preoccupatevi potete tranquillamente autenticarvi inserendo la vostra email di Netflix e password. Non c'è alcun pericolo.

Ora, prima di cliccare su download, che si trova in alto nel menù dell'applicazione, dovrete attendere che l'app analizzi il video che avete inserito e poi dovrete settare l'audio. Normalmente l'audio che vi da di default sarà in tedesco o in inglese.



Cosa dovrete fare allora per scaricare il video in lingua italiana? È molto semplice. Passando il mouse sul riquadro del video vi compariranno una piccola rotellina e una x (nel caso in cui vogliate rimuovere il video). Cliccando sulla rotellina si aprirà un menù a tendina che vi permetterà di scegliere tra diverse opzioni. 



Per cambiare la lingua sarà sufficiente cliccare su "Audio languages". 
Dopo aver settato questi parametri, non dovrete far altro che cliccare sulla piccola freccia rossa che appare sull'anteprima del video e il gioco è fatto. L'applicazione scaricherà il video che avete scelto e lo troverete poi nella cartella video del vostro pc.

Come potete vedere ci sono altre opzioni, ma non tutte sono accessibili se non si è cliente premium.
Per ovviare a questa limitazione potete acquistare la licenza, oppure potete ottenerla gratuitamente per un anno scrivendo una recensione sull'app e inviandola al sito ufficiale della stessa app.
Dove potete scrivere la recensione?
Nella pagina https://freegrabapp.com/install/ troverete tutti i siti elencati dove potrete farlo e l'indirizzo email a cui inviare il link.



In ogni caso ragazzi, questa applicazione è davvero completa a mio avviso. E vi dà la possibilità di fare qualcosa che prima non era possibile fare. 
Quindi, se non avete voglia di scrivere una recensione, non sapete farlo, o semplicemente vi scoccia, io credo che valga la pena acquistarla. Il prezzo è di 22,99$ (circa 20,86€ al cambio attuale, se non erro), ma li vale tutti secondo me.

Spero che questa mia guida/recensione vi sia stata utile e che possiate sfruttare i miei consigli. 
Io vi saluto e vi auguro buona visione. 
Alla prossima :) 



Commenti

  1. ...Ho scaricato da Amazon qualche cosa, ma anche se e' vero che e' un po' vecchiotto, il mio pc, i7 4770, con 16 gb di ram, e ssd samsung ....la cpu era impegnata mediamente attorno al 90%, con punte del 100%, e' normale o c'e' qualcosa che non va?Dispongo di una fibra da 500 Mb/s,

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, grazie per il tuo commento. Scusa se ti rispondo così in ritardo. Comunque, se non hai già risolto, io credo che un controllo non guasterebbe. In questo momento sul mio pc sono attivi diversi processi. Sto scaricando da Netflix, sto usando un paio di programmi editor, ho una decina di pagine aperte in Chrome, un paio di applicazioni vpn e non so più che altri programmi in background, eppure la CPU è circa al 20%. Ed ho un i3 5010U e connessione a circa 300 Mb/s. Prova a vedere se c'è qualche programma che consuma molta ram accedendo al pannello gestione attività.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento