FreeGrabApp e scarichi tutto quello che vuoi

Ciao a tutti ragazzi.
Oggi sono qui per parlarvi di un'app davvero eccezionale!
Si chiama FreeGrabApp (per gli amici FlixGrab). E a cosa serve questa super app? Ve lo spiego subito!



Questo post ha uno scopo puramente dimostrativo.

Quante volte avreste voluto scaricare video da Netflix, Facebook o altri siti che non vi permettono di farlo? Beh da adesso potrete farlo in tutta tranquillità!
Se questo è ciò che volete fare FreeGrabApp è la risposta alle vostre domande!

Cosa bisogna fare per poter usufruire di questa applicazione?
Per prima cosa dovrete recarvi sul sito dell'applicazione per scaricarla, cioè qui
https://freegrabapp.com/

Come potrete vedere nella pagina principale del sito, troverete programmi tra cui potrete scegliere. Ognuno di questi programmi ha uno scopo principale. Ovvero ognuno di essi vi permetterà di scaricare video da un sito specifico. Io oggi voglio parlarvi del programma che vi permette di scaricare video da Netflix. Ovvero FlixGrab. Questa specifica app. è scaricabile anche da Microsoft Store a questo link ---> Microsoft Store - Get FreeGrabApp

Ma esattamente come funziona?
Vediamo subito nel dettaglio.

L'unica cosa che vi serve è un abbonamento valido a Netflix.
Aprite l'applicazione FreeGrabApp e vi troverete davanti questa schermata

Risultati immagini per free netflix downloader

Ora aprite Netflix nel BROWSER del vostro pc. Che sia su Chrome, o su Mozilla o su Opera o Explorer non ha importanza. L'importante è che lo aprite nel browser internet. Cercate il video che vi interessa scaricare, serie tv o film, e semplicemente cliccate in alto nella barra degli indirizzi (dove c'è scritto http:// ecc..) col tasto destro del mouse e copiate l'indirizzo del video. Andate poi sull'app FreeGrabApp e cliccate su Paste in alto a sinistra. Dopo aver fatto questo è probabile che l'app vi chiederà di autenticarvi su Netflix. Non preoccupatevi potete tranquillamente autenticarvi inserendo la vostra email di Netflix e password. Non c'è alcun pericolo.

Ora, prima di cliccare su download, che si trova in alto nel menù dell'applicazione, dovrete attendere che l'app analizzi il video che avete inserito e poi dovrete settare l'audio. Normalmente l'audio che vi da di default sarà in tedesco o in inglese.


Cosa dovrete fare allora per scaricare il video in lingua italiana? È molto semplice. Passando il mouse sul riquadro del video vi compariranno una piccola rotellina e una x (nel caso in cui vogliate rimuovere il video). Cliccando sulla rotellina vi apparirà un menù a tendina che vi permetterà di scegliere tra diverse opzioni.


Video track che vi dà la possibilità di scegliere la risoluzione del video.
Audio track che vi dà la possibilità di scegliere la lingua audio e l'effetto stereo o Dolby surround
Subtitle track che vi dà la possibilità di scegliere la lingua dei sottotitoli.

Dopo aver settato questi parametri, non dovrete far altro che cliccare su download e il gioco è fatto. L'applicazione scaricherà il video che avete scelto e lo troverete poi nella cartella video del vostro pc.

Ora, naturalmente ci sono alcune funzioni limitate per la versione free che invece potrete avere se comprate la licenza. Ad esempio la lingua audio non potrà essere in dolby surround, ma solo stereo, e i sottotitoli non potrete aggiungerli.
Per ovviare a questa limitazione potrete acquistare la licenza, oppure potrete ottenerla gratuitamente scrivendo una recensione sull'app e inviandola al sito ufficiale della stessa app.
Dove potete scrivere la recensione?
Nella pagina https://freegrabapp.com/install/ troverete tutti i siti elencati dove potrete farlo e l'indirizzo email a cui inviare il link.



In ogni caso ragazzi, questa applicazione è davvero completa a mio avviso. E vi dà la possibilità di fare qualcosa che prima non era possibile fare. 
Quindi, se non avete voglia di scrivere una recensione, non sapete farlo, o semplicemente vi scoccia, io credo che valga la pena acquistarla. Il prezzo è di circa 19 euro se non erro, ma li vale tutti secondo me.

Spero che questa mia guida/recensione vi sia stata utile e che possiate sfruttare i miei consigli. 
Io vi saluto e vi auguro buona visione. 
Alla prossima :) 



Polaris

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.